Il modulo SECCI (acronimo di Standard European Consumer Credit Information) è un modulo informativo reso obbligatorio dal giugno 2011 a seguito dell’approvazione del D.lgs. n. 141/2010 nell’ambito della tutela del consumatore e della trasparenza informativa di banche e finanziarie.
Il modulo SECCI contiene in un unico documento tutte le informazioni di base che consentono al consumatore, in modo trasparente, di valutare tutte le informazioni ricevute nella propria offerta prima di stipulare un contratto di prestito personale.
Grazie a queste informazioni, infatti, il consumatore potrà effettuare confronti tra le varie offerte sul mercato in modo standardizzato e scegliere quella che meglio si adatta alle proprie esigenze e capacità di spesa, mentre le informazioni non previste dal SECCI devono essere fornite con un documento a parte.
💡 Vuoi saperne di più sul mondo dei prestiti? Leggi la nostra guida su 👉come funzionano i prestiti personali.
Da regolamentazione il modulo SECCI deve indicare:
Hai bisogno di un prestito personale? Realizza subito il tuo progetto in pochi click e scegli tutta la convenienza di 👉 ConTe.it prestiti grazie alla nostra piattaforma:
📲 100% Digital
🚀Esito veloce
🔒 Sicura